Le Cinciallegre

Agriturismo in Umbria

Salve! Siamo Maria Cristina e Fabrizio.

Per 20 anni ho lavorato come architetto per gli altri. Nel 1991, ho cambiato vita ed ho iniziato a restaurare questo borgo con passione, per farlo diventare la nostra casa.

Ho voluto soprattutto rispettare l’architettura di un tempo, e porre particolare attenzione nel non modificare l’ambiente naturale nel quale si trova.

Ora mi occupo della cura del giardino, della produzione dell’orto e dell’allevamento degli animali.

Abbiamo dato il nome delle Cinciallegre a questo posto perché in qualsiasi periodo dell’anno è abitato da tante varietà di cince.

Il bosco lo avvolge quasi a proteggerlo da sguardi indiscreti, i profumi della natura sono il suo respiro, ogni angolo, ogni sua pietra è valorizzata e rispecchia la cura dei dettagli, la ricerca della soluzione migliore.

Abbiamo sempre avuto la passione per la Casa (con la C maiuscola), e con il passare degli anni abbiamo modellato i luoghi dapprima scoscesi e selvaggi, rendendoli piacevolmente adatti all’accoglienza degli ospiti.

Qui la natura è la vera padrona e i suoi abitanti sono gli animali selvatici. Infatti non troverete piscina, campo da tennis o quant’altro che in un contesto simile sarebbe fuori luogo.

Mia moglie Maria Cristina, con la sua passione per l'arte culinaria,durante i corsi di cucina vi accompagna per mano in un viaggio a ritroso nel tempo, facendovi assaporare piatti di una volta di sapore contadino, trasmettendovi il suo amore per la cucina.

Tanti ospiti si sono trasformati in cari amici dopo aver percepito il messaggio che questi luoghi trasmettono: il rispetto per la natura e l’ambiente, l’amore per gli animali.Siamo convinti che le Cinciallegre non siano solo un luogo magico dove la natura è stupenda, ma soprattutto un posto dove chi viene ha la possibilità sia di ripiegarsi su sé stesso, sia di sviluppare quei rapporti umani che oggi difficilmente riescono a concretizzarsi nella routine demenziale delle città, dove purtroppo gran parte del genere umano vive.

Condivide il nostro piccolo paradiso Gastone, uno splendido esemplare di Riesenschnauzer, compagno di vita e componente della famiglia.

Insieme a lui c'è Shirley, la nanetta nera, una zwergschnauzer dolcissima e tenerissima.

I nostri amici neri e baffuti, vigilano sulla proprietà e se lo volete verranno a conoscervi . Sanno farsi voler bene ed una volta che avrete familiarizzato anche voi farete parte delle Cinciallegre.

Agriturismo "Le Cinciallegre"
Fraz. Pisciano - 06024 Gubbio (Perugia) - Umbria - Italy - cell. 3450625229
Fax 075.9272331 • Cell. +39 347.0866889 +39 340.8986953 - e-mail: cince@lecinciallegre.it
P.iva 02142220546