Le Cinciallegre

Agriturismo in Umbria

Cane sei il Benvenuto Quando Le Cinciallegre vanno in vacanza portano con sé le valigie....si potrebbe pensare. In realtà oltre alle valigie ci sono anche i pelosi (di varia stazza e carattere). Infatti è impensabile lasciare il proprio fedele compagno a casa con un dog sitter o peggio in una pensione per cani per andare a divertirsi. Da qui è nata l'idea di proporre un'ospitalità su misura a tutte le persone che come noi vogliono condividere le meritate ferie divertendosi insieme al proprio amico a 4 zampe, trasformando una vacanza qualsiasi in una vacanza unica e indimenticabile da vivere insieme a lui.

 

                         

Accogliamo cani in buona salute regolarmente vaccinati sverminati e microchippati e con esame completo delle feci compreso di Giardia e Coccidi, effettuato da non più di una settimana, per tutelare noi ed i nostri cani... quindi chi porterà il proprio cane alle Cinciallegre saprà che non verrà contaminato dal posto e che il suo soggiorno sarà sereno e senza rischi per la salute del suo amico a 4 zampe.

Conoscendo le esigenze di chi, come noi, è proprietario di cani, abbiamo pensato di strutturare il nostro b&b in questo modo:

Cominciamo dalle camere che sono tutte affacciate sul giardino e che quindi sono ideali per avere il massimo della libertà. Dovrete solo portarvi il materassino su cui è abituato a dormire e le sue ciotole.

La colazione del mattino, se il tempo lo permette, vi viene servita in giardino e sarà meraviglioso gustarla assieme ai profumi dei fiori e al cinguettìo degli uccelli con l' amico peloso ai vostri piedi. Altrimenti la veranda sarà a vostra disposizione.

Per chi vuol pranzare o cenare nella nostra struttura mettiamo a disposizione la"Gazza Ladra", un'ampia cucina-barbecue in giardino completamente fornita di attrezzatura per cucinare, di tavoli e poltroncine in ferro battuto per mangiare all'aperto.

  

Nel nostro parco di 2 ettari, completamente recintato e quindi sicuro per i vostri amici, abbiamo realizzato una zona attrezzata per fare Mobility Dog. Sarà molto divertente sia per voi che per loro. Eccovi qualche informazione su cos'è la Mobility Dog.

La MOBILITY DOG è una disciplina non agonistica che lavora sull’intesa tra cane e proprietario.
È un percorso di 15-18 ostacoli che ogni coppia cane-proprietario deve superare.
Il cane può essere di qualunque età, razza, taglia e sesso
Gli ostacoli sono di diverso tipo: salti, tavolini, rampe, superfici rumorose, tubi, alcuni sono mobili come la passerella o il carretto.
L’obiettivo sarà quindi quello di superare l’ostacolo anche affidandosi alle indicazioni e all’incoraggiamento del proprio compagno umano.
Lo scopo della Mobility non è quello di mettere il cane in difficoltà tutt’altro, questo ne deve uscire profondamente arricchito, positivamente motivato e rafforzato nella propria autostima.La MOBILITY DOG è una disciplina non agonistica che lavora sull’intesa tra cane e proprietario.

Per chi vuole fare trekking, Fabrizio profondo conoscitore dei dintorni, vi potrà accompagnare alla scoperta di inaspettati paesaggi in una natura selvaggia e incontaminata. Vi serviranno scarponcini e abbigliamento comodo e...voglia di camminare.

   SERVIZIO DI DOG SITTING

Per chi volesse affidare il proprio amico a 4 zampe in mani sicure e competenti, offriamo un servizio di dog sitter qualificato previo accordo al momento della prenotazione.

Per la vostra tranquillità il nostro veterinario di fiducia il dott. Giacomo Monacelli vi garantisce l'assistenza H24 anche al nostro domicilio.

 

 

Agriturismo "Le Cinciallegre"
Fraz. Pisciano - 06024 Gubbio (Perugia) - Umbria - Italy - cell. 3450625229
Fax 075.9272331 • Cell. +39 347.0866889 +39 340.8986953 - e-mail: cince@lecinciallegre.it
P.iva 02142220546