Le Cinciallegre

Agriturismo in Umbria

Quando ero ragazzo ho sempre avuto una grande passione per i cani. Purtroppo mio padre non voleva cani in casa per cui per soddisfare la mia passione, ho iniziato a lavorare come volontario nei canili. Avevo conosciuto un medico pensionato, il Dott. Picone di Roma , che aveva costruito a sue spese lungo l'argine dell'Aniene un rifugio per cani abbandonati e al pomeriggio andavo ad aiutarlo a pulire i box ed a curare i poveri cagnetti che giorno dopo giorno lui trovava dispersi o abbandonati. Lui non era un veterinario ma aveva comunque le conoscenze mediche per intervenire e così ho imparato tanto sia dal punto di vista delle emergenze che da quello delle cure, dei vaccini etc.

Col passare degli anni ho avuto tanti cani miei e ho continuato ad occuparmi dei trovatelli cercando di trovar loro una famiglia. Ho pertanto conosciuto tanti veterinari e devo dire che ho sempre rimpianto quello che per me era stato il Dottore con la D maiuscola della mia gioventù, cioè Picone.

Poi ho conosciuto la Dott.ssa Miriam D'Ovidio di Cassano d'Adda e mi si è aperto un mondo nuovo.. La preparazione accademica ha certamente la sua importanza e Miriam è sicuramente il veterinario più competente che io abbia mai conosciuto, inoltre nella sua sfera cognitiva riveste una grandissima parte la scienza del comportamento che è fondamentale per capire quello che cerca di di trasmetterti il tuo cane. Ma Miriam non si ferma al cane perchè il suo amore smisurato per gli animali la porta ad intervenire su qualsiasi essere vivente, dal furetto all'anatra al cavallo alla ranocchia, al gatto etc. E' di qualche giorno fa un suo intervento su un cigno che aveva ingerito un filo da pesca e stava morendo di fame.

 

      MIRIAM GRAZIE PER ESSERCI!

 

sound byJbgmusic


Webmail