Le Cinciallegre

Agriturismo in Umbria

Vorrei scrivere poche parole per comunicare quello che abbiamo vissuto alcuni giorni fa' qui da noi alle Cinciallegre.

Una diecina di persone che praticamente non si conoscevano tra loro, se non attraverso FB, hanno deciso di incontrarsi insieme ai loro amici pelosi. Quello che univa queste persone, era il profondo affetto per i loro cani e l'assoluta ammirazione per una razza: lo schnauzer, medio gigante o nano che fosse. Hanno deciso di incontrarsi qui da noi perchè era abbastanza vicino a tutti e poi forse perchè questo è un luogo magico e bellissimo.

Come se fossero amici da sempre, come se si conoscessero da una vita, hanno passato un pomeriggio insieme apprezzando e approfondendo la conoscenza di questa razza meravigliosa. C'era Frida la cagnona di Roberta, dolce con chi conosce e guardinga con gli estranei, e poi la dolce Kya una media di ben 14 anni, ombra della sua mamma Emiliana.

E poi Romantica, Romy per gli amici, attaccatissima ad Angela e a Fabio, un po' timorosa forse ma ancora giovane e da plasmare, e la bellissima Celtique con Barry, campionessa e mamma recente di una bellissima cucciolata, con i suoi amici umani Michele e Stefania che ci hanno deliziato portandoci l'ultima rimasta dei cucciolotti, Diva di 3 mesi che ci ha letteralmente conquistato.

Alla riunione hanno partecipato anche gli amici Simonetta e Domenico che purtroppo hanno perduto poco tempo fa' il loro grande amore gigante Boss e che non hanno voluto perdere l'opportunità di stare in mezzo a tanti cagnoni della stessa razza.

Il nostro Gastone e la nostra nanetta Shirley, hanno fatto gli onori di casa e hanno saputo gestire con incredibile “savoir faire” tanti compagni ognuno con il suo carattere e le sue esigenze.

Ma quello che mi preme dire e che coloro che sono stati qui con noi, solo per poche ore, hanno lasciato un'impronta indelebile nei nostri cuori: chi ama gli animali è una bella persona e molto difficilmente si comporterà male con l'essere umano. Chi non recepisce il messaggio universale che proviene dagli occhi di un cane quando ti guarda è un essere sterile che non riesce ad entrare in comunicazione né con se stesso né con i suoi simili.

 

Agriturismo "Le Cinciallegre"
Fraz. Pisciano - 06024 Gubbio (Perugia) - Umbria - Italy - cell. 3450625229
Fax 075.9272331 • Cell. +39 347.0866889 +39 340.8986953 - e-mail: cince@lecinciallegre.it
P.iva 02142220546