Le Cinciallegre

Agriturismo in Umbria

Sono stati 5 giorni intensi!

Tra passeggiate nei boschi, lezioni di comportamento, campo di mobility, visite alle cittadine d'arte, e....grandi mangiate... quasi non ci siamo accorti del tempo che passava !

Quest'anno i nostri amici pelosi, soprattutto quelli che erano già stati qui l'anno scorso, hanno dato il meglio e hanno fatto tanti progressi, grazie a Miriam d'Ovidio, Marzia Possenti, Maria Chiara Catalani e Silvia Cottino, le organizzatrici di questo evento. Quest'anno ci sono state di sera nelle sale della biblioteca di Gubbio delle conferenze interessantissime durante le quali si è spaziato dal comportamento, alle emergenze veterinarie col Dott. Giacomo Monacelli, al problem solving, e tant'altro, con tante slides e commenti. Insomma un programma molto nutrito che ha lasciato i partecipanti molto soddisfatti.

Già si sta pensando al prossimo incontro dell'anno venturo che sicuramente vedrà tanta partecipazione

Durante le lezioni sul campo abbiamo assistito alle modifiche del comportamento di cani”difficili” nello spazio di soli 5 giorni. Anche le visite alle cittadine, in particolare di Assisi, si sono trasformate in un test per i nostri amici dato che la visita ha avuto luogo durante il passaggio dei pellegrini che si recavano a Roma per la beatificazione dei due papi santi! Un fiume di persone ed i nostri amici nel bel mezzo! Un bel test!

 

Insomma un bilancio più che positivo per questo evento che sicuramente riproporremo l'anno prossimo.

 

sound byJbgmusic


Webmail